Camping Val Rendena sorge a Porte di Rendena, in un contesto suggestivo dominato dal fiume Sarca e dalla pista ciclabile che attraversa il Parco Naturale Adamello Brenta. È gestito dalla famiglia Azzalini, che da anni lavora per garantire la migliore ospitalità a tutti i turisti che scelgono di passare le vacanze in camping sia d'inverno che d'estate. Un'ottima scelta per tutti coloro che amano passeggiate sulle Dolomiti, che preferiscono la mountain bike o che desiderano regalarsi una vacanza di pesca, in compagnia della famiglia, del proprio partner o di un amico pescatore.
Dispone di 96 piazzole, servite da due blocchi di servizi. Le case mobili e le piazzole sono tutte munite di servizi propri. Inoltre il camping offre per i propri ospiti un parco giochi, una sala giochi, tavoli da ping pong, zona barbecue, piscina all'aperto sia per grandi che piccini. Fuori dal camping, c'è anche un mini-market ed un bar dove assaggiare fantastiche torte fatte in casa.
Oltre al camping, vi sono anche appartamenti situati al primo piano della struttura. Le unità abitative sono composte da un monolocale che presenta un angolo cottura completamente attrezzato, bagno con box doccia, 4 posti letto (con la possibilità di aggiungere anche un quinto letto), televisione e riscaldamento autonomo attivo d'inverno. Per gli ospiti in appartamento, è fornita la biancheria da letto, tovaglia e canovaccio, 2 asciugamani per persona e lo scendi-doccia.
Camping Val Rendena offre anche una soluzione alternativa, ovvero le case mobili. Trattasi di moduli molto comfortevoli, di grandezza pari a 32 mq, che possono ospitare fino a 6 persone, con camere separate. Sono dotate di soggiorno con tv, angolo cottura attrezzato, bagno con doccia, lavabo e wc. Sull'entrata è presente una veranda in legno, che permette di godere pienamente dell'aria aperta e di rilassarsi dopo una giornata fuoriporta. Le case mobili hanno fornitura di biancheria da letto, tovaglia e canovaccio, 2 asciugamani per persona e scendi-doccia.
I pescatori sono sempre i benvenuti da Camping Val Rendena! La posizione strategica e la pletora di soluzioni a disposizione dei pescasportivi sono un punto di forza che contraddistingue la struttura. Innanzitutto è adiacente al fiume Sarca, esattamente a ridosso del tratto B ed a poca distanza dalle riserve di pesca a numero chiuso per pescatori a spinning e mosca. Anche la zona pronta pesca è nelle vicinanze: raggiungerla è possibile con un tragitto di soli dieci minuti. Un vero e proprio paradiso per la pesca, durante tutte le stagioni, con ottime prede come trote fario e marmorate, anche di ottima taglia. E non solo!
La pesca è sicuramente una priorità per tutto lo staff. C'è da sempre, infatti, una particolare attenzione nel soddisfare le esigenze dei pescatori. Gli amici di Pescare in Trentino potranno:
- comprare i permessi di pesca direttamente in struttura senza doversi necessariamente recare in negozio
- sfogliare mappe informative con gli spot del territorio
- richiedere anche il servizio di guida di pesca (a pagamento) per esplorare al meglio le acque del Sarca e i laghi alpini del Trentino.
- riporre l' attrezzatura in camera, al sicuro, pronta per essere utilizzata per andare a pesca il giorno successivo
Visitando il sito di Camping Val Rendena, inoltre, è possibile richiedere informazioni aggiuntive o acquistare pacchetti per una vacanza di pesca in Trentino. Le offerte prevedono un soggiorno di 2 notti, prenotando un'uscita di pesca al laghetto, divertendosi con meravigliosi salmerini alpini oppure andando a pesca sul Sarca, alla ricerca di trote fario e marmorate da sogno.
Scopri le offerte sul sito:
2 Notti + 5 pesci al giorno: a partire da 75€
2 Notti + Permesso di pesca: a partire da 140€
Prenota ora la tua vacanza di pesca da Camping Val Rendena!
Durante un pomeriggio d'estate, mentre ero alle prese con il tratto No-Kill più bello del fiume Sarca che attraversa l'abitato di Ponte Arche nelle Giudicarie, mi sono imbattuto in un piccolo torrente di montagna. L'immissario di destra, facilmente percorribile a piedi, mi è sembrato subito interessante, al punto da cambiare zona e segnarlo sul permesso giornaliero. Ho scoperto così una piacevo
Avete mai desiderato di pescare in un lago alpino, con l’acqua color verde smeraldo, ricco di trote di taglia ed incastonato in una cornice naturale da mozzare il fiato? Lasciate perdere il mondo di Morfeo. Non è un sogno, bensì una fantastica realtà per la pesca sportiva del Trentino. Il Lago di Nembia sorge a pochi kilometri dalle rinomate Molveno ed Andalo, ad ovest di Trento. È un lago a
La pesca con la canna fissa è una tecnica dal fascino ammaliante. Un ritorno alle origini, a quando eravamo bambini ed abbiamo iniziato a pescare con i nostri genitori, o i nostri nonni. Vi ricordate? Trovare uno spot dove poter pescare decine e decine di pesci con la telescopica fissa, magari in un contesto naturalistico d'eccezione, con acque cristalline e sponde verdeggianti, sembra essere qua