L' Hotel Sport è tra i più famosi alberghi d'Italia che offre pacchetti vacanze e servizi per pescatori sportivi. Si trova a Levico Terme, in una posizione strategica e invidiabile, sulle rive del meraviglioso Lago di Levico, uno dei più affascinanti di tutto il Trentino. La struttura, moderna e accogliente, ha visto una recente ristrutturazione delle stanze nel 2012, effettuata per garantire il massimo del comfort ai propri ospiti. Adiacente al complesso alberghiero, vi è un'oasi di verde, ovvero un parco privato dove trascorrere in tranquillità il soggiorno, dimenticando la routine giornaliera.
L' Hotel Sport dispone di tre tipologie di camere: small, classic e comfort. Alcune di esse hanno anche un balcone con vista sul giardino dell'hotel. L'arredo è molto curato e i dettagli non sono mai lasciati al caso: il mobilio in legno è sobrio ed elegante, i letti sono sia singoli che matrimoniali; è presente anche il televisore al plasma, telefono diretto, riscaldamento, servizi privati con doccia, phon e connessione wi-fi. Tutte le camere sono servite da ascensore e, alcune di esse, possono essere dedicate alla vacanza con animali.
Scegliendo l'Hotel Sport per le vacanze in Trentino, vi sembrerà di essere a casa per davvero. Lo staff, diretto da Walter Arnoldo, titolare della struttura sempre cordiale e molto disponibile, accompagna gli ospiti nella scelta della camera, nell'organizzazione del soggiorno con informazioni su tempo libero, come la pesca sportiva, le passeggiate al lago o in montagna, i tour serali wildlife alla scoperta della fauna trentina, giri in mountain bike lungo la cliclabile della Valsugana e molto altro.
Uno dei punti di forza dell'Hotel Sport è la competenza nel mondo della pesca sportiva. Walter Arnoldo, esperto pescatore e grande conoscitore delle acque trentine, offre ai propri ospiti i seguenti servizi (* su prenotazione):
- Servizio di guida di pesca *
- Lezioni e corsi di tecnica base come spinning in torrente e pesca a mosca *
- Noleggio attrezzatura da mosca e spinning *
- Permesso giornaliero direttamente in struttura per le diverse associazioni/zone di pesca della provincia di Trento
- Noleggio barca per il lago di Levico *
- Possibilità di congelare il pescato o farlo cucinare dallo Chef, gustandolo al ristorante
- Colazione anticipata
- Packed lunch per pranzare direttamente sul fiume/lago
- Locale per il deposito e asciugatura delle attrezzature
- Cartine e mappe della zona, sentieri, consigli vari
- Organizzazione di gare, eventi, raduni, con ricchi premi ( anche viaggi di pesca all'estero )
Hotel Sport è aperto anche in ottobre, ottimo mese per pescare le trote no kill a spinning e mosca, in appositi tratti aperti con deroga fino al 31.10, da alternare anche con uscite a lucci e persici reali sui laghi vicini.
Scopri le offerte per le vacanze di pesca sul sito:
- Regala una Vacanza di Pesca in Trentino
Pacchetto di 2 giorni ideale come regalo per fidanzato, marito, amico pescatore.
- Vacanza e corso di pesca a spinning o mosca
Pacchetto vacanza con, all'interno, un corso di pesca dalla durata di 1 giorno e mezzo.
- A pesca con la guida
Pacchetto con soggiorno di mezza pensione, comprensivo di una o più uscite con una guida di pesca esperta e accreditata
Il Trentino è un territorio dai mille volti, dalle centinaia di sfaccettature. Pianure, colline, montagne ospitano corsi d'acqua meravigliosi, con acque limpide e fresche, popolate da salmonidi in ottima salute per la felicità dei pescasportivi sempre pronti a nuove sfide. Ed è proprio una sfida quella che si può vivere su un torrente a pochi chilometri da Trento, in Val di Centa, conosciuto a
Il Trentino può annoverare fantastici corsi d'acqua di tutti i tipi, dai torrenti più impetuosi ai fiumi di fondovalle. Allo stesso tempo può vantare laghi naturali di incommensurabile bellezza, sia in ambiente alpino che nei fondo valle. Tuttavia, per coloro che desiderano una pescata scaccia pensieri, senza dover necessariamente preoccuparsi di munirsi di licenza di pesca e permessi giornalie
Anni fa, durante un'esplorazione a sud di Trento, fui colpito dalla bellezza di un piccolo torrente di montagna, che attraversava il contesto di un paesino ed un parco di particolare bellezza. Le sue acque, trasparenti, quasi "da bere", mi lasciarono senza parole. Rimasi estasiato anche dal panorama che si stagliava dinanzi ai miei occhi: un campanile, case variopinte, spazi angusti ma puliti e be